20 Aprile 2024

Csen Ginnastica

Artistica – Ritmica – Aerobica

GRAN GALA’ di Ginnastica Aerobica 18 Giugno 2022 – Porto Potenza Picena

2 min read
Ginnastica Aerobica CSEN

Ripartiamo in sicurezza!

Al Palazzetto PalaPrincipi di Porto Potenza Picena ci siamo ripresi lo spazio! Con prudenza, ma di nuovo tutti lì, Atleti, Genitori, Tecnici! Una ripartenza ancora più straordinaria dello scorso anno!

Il movimento della Ginnastica Aerobica dello CSEN continua a crescere sia nel contenuto tecnico che nel numero di società che si avvicinano alla disciplina e che richiedono Corsi di Formazione in Autunno per poterla praticare.

Ringraziamo in primo luogo il nostro Presidente CSEN, Francesco Proietti che crede fermamente nella crescita, all’interno dell’Ente, del movimento della Ginnastica Aerobica. Ringraziamo anche l’Amministrazione Comunale di Potenza Picena, il Presidente del Comitato Provinciale CSEN di Macerata, Giuseppe Lambertucci, che ha premiato gli Atleti. Ringraziamo inoltre, per la fattiva collaborazione, Stefania Offidani, responsabile regionale CSEN di Ginnastica Artistica e provinciale per la Ginnastica Ritmica.

Si sono confrontati sportivamente gli Atleti di dieci Società più una scuola, l’Istituto Tecnico Economico Tecnologico Statale Aldo Capitini di Perugia, che ha portato in gara un Esercizio di Step.

Anche questo inserimento promette di avvicinare altri Atleti alla Ginnastica Aerobica.

Ancora una volta, i nostri esordienti di 8 anni hanno conquistato tutti la medaglia d’oro, dando vita ad una bella esibizione e guadagnandosi gli applausi del pubblico.

E’ stato interessante anche l’inserimento di una nuova categoria di Atleti con esercizi a coreografia libera che promette di coinvolgere grandi e piccini con routine nuove e originali.

Da segnalare che il numero dei partecipanti doveva essere molto più alto, ma in contemporanea con il nostro Evento si sono svolti a Guimaraes in Portogallo i Campionati del Mondo di Ginnastica Aerobica dove gli Atleti Italiani hanno conquistato numerose importanti medaglie. Per questo ottimo motivo molte Società non erano presenti al PalaPrincipi, pur essendo affiliate CSEN, perché impegnate a sostenere i propri Atleti Federali in un evento così importante.

Grazie ai Giudici e a tutti i collaboratori del Prof. Achille De Spirito. Achille, da parte sua, come sempre sostiene il movimento della Ginnastica Aerobica con passione e amore.

In allegato le classifiche:

Rossella Tomasello

Referente Nazionale Ginnastica Aerobica CSEN

Lascia un commento