25 Aprile 2024

Csen Ginnastica

Artistica – Ritmica – Aerobica

Master Corpo Libero – Ginnastica Artistica

1 min read

Domenica 15 gennaio si è tenuto il secondo master di questa stagione sportiva, ed il primo del 2023 per il settore Ginnastica artistica. 

Sono stati ben 76 (45 da remoto e 31 in presenza) i partecipanti alla giornata di formazione, provenienti da Lazio, Liguria, Friuli, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Campania, Marche, Sicilia e Calabria, a testimonianza dell’efficace divulgazione e del grande interesse avuto per l’argomento “l’acrobatica al corpo libero”.

Anche stavolta ci siamo avvalsi della professionalità del tecnico formatore Rita Rinaldi, che ringraziamo per la disponibilità e l’esaustività con le quali ha affrontato un argomento pilastro di questo sport.

I suoi interventi sono risultati ricchi di particolari, senza, però, mai risultare “pesanti”, grazie all’alternanza di momenti comici, che hanno reso piacevole la narrazione. 

Complimenti al team regionale del Lazio per aver organizzato e curato nel dettaglio l’evento.

Si ringraziano il commissario del comitato provinciale di Roma, Franco Penna e il consigliere nazionale della sezione ginnastica artistica, Giuliano Pascale per la piena fiducia riposta nello staff, che ci anticipa che la formazione non si fermerà. Appuntamento, quindi, al prossimo incontro!