24 Aprile 2024

Csen Ginnastica

Artistica – Ritmica – Aerobica

COPPA ITALIA-GINNASTICA AEROBICA CSEN

2 min read

21 Gennaio 2023

Nella bellissima cornice del Palazzetto dello Sport di Chianciano Terme, si è svolta ieri, Sabato 21 Gennaio 2023, la 1° COPPA ITALIA di Ginnastica Aerobica CSEN.

La manifestazione ha visto la partecipazione di più di cento Atleti provenienti da numerose Regioni Italiane.

Nonostante siano stati presenti solo Atleti propriamente CSEN, quindi non inseriti anche nel Circuito Federale Silver, la Gara ha mostrato come l’impegno e la voglia di “fare sempre meglio” abbiano consentito di alzare il livello della competizione. E’ vero, abbiamo “osato” fare una gara troppo presto! A Gennaio gli esercizi di Ginnastica Aerobica, in generale, non sono pronti. Molti mancavano di particolari importanti.

Per questo motivo la 2° Gara di Coppa Italia il prossimo anno si svolgerà probabilmente il 17 e 18 Febbraio.

Di questo vi darò presto conferma.

Le Società hanno colto il significato più profondo e vero delle Gare Promozionali, insegnando ai loro piccoli e grandi Allievi che lo Sport deve essere soprattutto divertimento. E quindi, pur con esercizi incompleti, le Società si sono presentate in pedana con i semplici esercizi dei piccoli Esordienti. Questi esercizi, pur non valutati dalla Giuria, in quanto i bimbi sono minori di 8 anni, hanno conquistato tutti la loro medaglia d’oro. Esercizi vari e complessi invece dagli Allievi ai Senior.

Forse è la Gara di cui mi sento più soddisfatta.

Erano presenti Atleti di tutte le Classifiche, dalle Coreografie Libere allo STEP.

Ringrazio per la sua presenza l’Assessore allo Sport di Chianciano, Fabio Nardi che ha premiato gli Atleti. Bravissima la nostra Giuria che ha tenuto conto delle mille sfaccettature che una gara promozionale porta con sé.

Grande gioia da parte della Società Fermo 85, che ha conquistato la Coppa Speciale della squadra con il maggior numero di Atleti portati in pedana. Grande gioia anche da parte della Junior B, quarta classificata che ha conquistato la Coppa Speciale dell’espressività.

Ringrazio come sempre il Presidente dello CSEN che ci ha dato questa opportunità. Ringrazio anche il Prof. Achille De Spirito che, sempre presente, ci supporta e incoraggia nella buona e nella cattiva sorte.

Vi lascio alle foto…

La vostra Referente Nazionale di Ginnastica Aerobica CSEN

Rossella Tomasello

Allego la Classifica: