20 Aprile 2024

Csen Ginnastica

Artistica – Ritmica – Aerobica

COPPA ITALIA di GINNASTICA AEROBICA CSEN

2 min read

25 Febbraio 2024

Morlupo, provincia di Roma, Comune con origine antiche, alle porte di Roma, raggiungibile quest’ultima con un comodo treno regionale che in mezzora fa raggiungere Piazza del Popolo, ha accolto la Coppa Italia di Ginnastica Aerobica 2024.

Il Palazzetto che ci ha ospitati è stato l’UNIVERSAL CLUB, in Via Cesare Battisti.

Qui si sono sfidati centocinquanta Atleti appartenenti a undici Società, provenienti da numerose regioni italiane.

Ancora una volta la Gara ha mostrato un livello di competizione elevato.

Giusta la scelta di proporre la Gara subito prima dei Campionati Regionali federali, consentendo alle Società partecipanti di rivaleggiare in breve tempo per due volte, migliorando i particolari dei vari esercizi.

Lo spirito è stato ancora quello di una Gara Promozionale dove lo Sport rimane soprattutto divertimento. E quanti Esordienti con meno di 8 anni! Si sono esibiti in pedana e, pur non valutati dalla Giuria perché troppo piccini, hanno strappato applausi a scena aperta da parte di un pubblico di genitori attenti e appassionati dei propri figli. Tutti hanno conquistato la loro prima medaglia d’oro!

Esercizi vari e sicuramente più complessi invece dagli Allievi ai Senior.

Come sempre la Giuria è stata bravissima tenendo conto delle mille sfaccettature che una gara promozionale, ma di livello, porta con sé.

La Coppa Italia quest’anno è stata vinta dalla Società Res Novae che ha portato in pedana, da sola, ben 24 Atleti, tanti piccolissimi. Proprio per questo hanno anche conquistato la Coppa del più piccolino. La coppa è andata a Mirko, un maschietto dall’aria fiera e spavalda!

Ringrazio il Prof. Achille De Spirito che ci supporta e incoraggia sempre nel proseguire lungo questo cammino. Ringrazio anche il Presidente dello CSEN che ci offre questa opportunità.

Vi lascio alle foto…

La vostra Referente Nazionale di Ginnastica Aerobica CSEN

Rossella Tomasello